Rebecca Eriksson.

Rebecca Eriksson è un personaggio che non vive nel mondo che il lettore chiama “realtà”, ma risiede nell’Astratto. Nata a Birmingham in Inghilterra da padre inglese e madre italiana, ha un’adolescenza difficile a causa del divorzio dei genitori ed alla fine si trasferisce in Italia con la madre.
Fin dall’infanzia è stata una divoratrice di libri, un ottimo modo per sfuggire alla realtà familiare.

Laureata all’Università di Bologna, inizia a lavorare nell’editoria dove conosce Valentina, all’epoca soprannominata “La Fata Turchina”: attraverso lei viene in contatto con l’Astratto, che la affascina e si lascia coinvolgere. Trova così l’opportunità di abbandonare per qualche tempo la realtà ed alla fine decide di scrivere un blog sui mondi e le creature che incontra.

Rebecca è sempre vissuta di sogni, ma ora si può dire che viva nei sogni.

 

Astratto.
L’Universo Astratto è da considerarsi come il tutto. Ha moltissimi nomi e definizioni tanto che la spiegazione potrebbe confondere. Le due parole più usate per definirlo sono “energia primordiale” e “magia”. Tutte le creature nascono sapendo per istinto cosa sia l’Astratto: questo perché è l’essenza di tutte cose.

Se l’Universo Astratto è da considerare come il Tutto, il suo interno è estremamente frammentario, in quelli che possono essere considerati come mondi. I mondi dell’Astratto possono essere concepiti come pianeti in un universo, ma non bisogna considerare che condividano lo stesso piano.

Come bolle di sapone create da un giocoliere, alcune vicine, alcune lontane tra loro, alcune si toccano e alcune si fondono.

 

Amici nei sogni - AstrattoAmici nei Sogni.

Amici nei sogni vuole essere un blog che parla dell’esperienza svolta nel mondo dei sogni. Dagli ingenui sogni dei bambini al fantasticare più articolato e complesso dell’età adulta. Ironia e maturità analizzano proprio gli elementi dell’immaginario.

Espressione di idee e pensieri, Amici nei sogni non vuole essere solo un esercizio di scrittura, ma anche un modo per incontrare persone con gli stessi interessi, per condividere le idee ed avere opinioni.